Please enable JS

Jennifer Tonin

Michele Bianchi

Jennifer Tonin

Expert

Jennifer ha più di 20 anni di esperienza come Manager e come Consulente nell’ambito dei Connected & Mobility Services.
Il cuore delle sue competenze consiste nel progettare e realizzare il lancio di Prodotti e Servizi connessi sui mercati di tutto il mondo, soprattutto nel settore Automotive. La sua provata competenza le permette oggi di supportare clienti di varie industrie, riducendo il loro time-to-market e nel contempo realizzando la trasformazione digitale dei loro modelli operativi e di go-to-market. 

Jennifer è orientata al cliente, fluente in italiano, inglese e francese, energica e appassionata, alla ricerca di soluzioni sempre nuove. Tipicamente guida team multiculturali e internazionali su progetti complessi in ambienti dinamici e innovativi.

Prima di iniziare il suo percorso in Consulenza, è stata Direttore Commerciale della Divisione Connected Tyre di Pirelli, e prima ancora ha lavorato per Jaguar Land Rover e FCA/Stellantis. Attualmente guida la practice Connected Services, Mobility & Market Delivery di EFESO Consulting ed è impegnata in diversi progetti di in cui combina visione strategica, capacità di delivery e supporto al cambiamento.

Ha conseguito un master in Business Studies e in francese presso l'Università di Edimburgo.