Please enable JS

Andrea Mantegazza

Andrea Mantegazza

Andrea Mantegazza

Italy Leadership Team

Andrea Mantegazza è Global Director della practice di Private Equity di EFESO. La sua competenza spazia dalla strategia alla trasformazione delle operations, gestione dei costi, fusioni e acquisizioni e turnaround.

Andrea vanta più di 15 anni di esperienza in vari settori, tra cui aerospaziale e difesa, acciaio, oil and gas, beni di consumo, engineering and machinery e ha rivestito incarichi strategici in tali settori in Europa, Sud America e Nord Africa.

Fra i suoi progetti più recenti la ristrutturazione delle operations di uno dei principali retailer di abbigliamento italiani e la progettazione e l'implementazione della strategia di trasformazione digitale delle operations di una Multinationazionale leader di settore in Aerospace and Defence.

Prima di entrare a far parte di EFESO nel 2013, Andrea ha lavorato in Tenaris, in primis guidando la trasformazione dell'eccellenza operativa globale della manutenzione e successivamente supportando il riposizionamento strategico dell'azienda in Nord Africa.

Andrea ha conseguito un Master in Ingegneria Gestionale (Politecnico di Milano) e un MBA (INSEAD, Francia) e parla correntemente inglese, francese e spagnolo.