Please enable JS

Mario Galassini

Mario Galassini

Mario Galassini

Italy Leadership Team

Mario ha 24 anni di esperienza nella consulenza. Inizialmente ha costruito esperienza e competenze nella produzione di eccellenza in aziende multinazionali, poi si è gradualmente espanso alla qualità avanzata (Six Sigma, X rossa) e all'ingegneria, e ora si concentra sulla gestione dell'innovazione. Ciò comprende l'intera catena del valore, dall'anticipazione del bisogno alla struttura delle tendenze in piattaforme di innovazione, fino ai metodi di go-to-market per lo sviluppo agile e snello. Una forte connessione con ingegneria avanzata, capacità e organizzazione completa il quadro.

Mario lavora con aziende multinazionali sia su specifiche sfide di sviluppo di nuovi prodotti che sulla progressione dei suoi clienti nella gestione dell'innovazione, sostenendo la crescita di volume e margine nei settori farmaceutico, FMCG, automobilistico, ingegneria e macchinari, imballaggi e alimenti.

Attualmente è vicepresidente di EFESO Consulting e guida la pratica di gestione dell'innovazione; in precedenza è stato amministratore delegato di EFESO in Italia.

Prima di entrare in EFESO ha lavorato nel reparto Acquisti e Supply Chain di un'importante società di costruzioni, pianificando e appaltando grandi progetti di treni ad alta velocità, dighe e tunnel nel mondo.

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.