Please enable JS

Michele Bianchi

Michele Bianchi

Michele Bianchi

Italy Leadership Team

Michele ha 25 anni di esperienza in consulenza. 
Dopo un focus iniziale sulla qualità, con un’ottica interfunzionale votata al miglioramento, e diverse esperienze alla guida di progetti di Eccellenza Operativa per medie imprese italiane e multinazionali, è passato all’ innovation management.

Ora si concentra sull’Eccellenza del prodotto, inclusa la gestione del portafoglio, del prodotto e della complessità, e sull'Eccellenza del processo di sviluppo del prodotto, dal target setting allo sviluppo della cultura lean - agile fino all'implementazione dei processi.

Il profondo interesse e l’attitudine verso le dinamiche umane, gli consentono di supportare la crescita dei team del cliente nell’ottica "High Performing Team".

Attualmente Michele collabora con diverse aziende nel settore alimentare e degli elettrodomestici e con aziende di Design e Engineering to Order.

Appena laureato in Ingegneria Meccanica, Michele ha diretto il Dipartimento Qualità di una primaria azienda italiana nel settore delle macchine edili; successivamente, prima di entrare in EFESO nel 2015, ha lavorato diversi anni per una società di consulenza giapponese, diventando CEO tra il 2007 e il 2015.